Umberto

Tecnico applicazioni web

APPLE Browser Safari8

APPLE-BROWSER-SAFARI8

Il browser di casa Apple

Vede la luce nel 2003, quando Apple sviluppa il proprio Browser. Nel 2005, Safari è diventato il browser di default per i sistemi Mac. Safari è noto per il suo design elegante e facilità d’uso. Safari 8 è stato rilasciato il 16 ottobre 2014 insieme al nuovo OS X Yosemite.

Apple-Safari8

Velocità batteria

safari-batteria

Safari è più veloce e consuma meno: le pagine web si caricano più in fretta e la batteria del tuo notebook dura di più. Confrontato con Firefox e Chrome, la batteria può durare fino a 2 ore in più.

SUPPORTO WebGL

Consente agli sviluppatori di creare esperienze 3D che funzionano per impostazione predefinita nel browser link.

SUPPORTO IndexedDB

Permette agli sviluppatori web di memorizzare i dati strutturati per applicazioni web che funzionano on-line o che richiedono grandi quantità di dati da memorizzare nella cache lato client link.

safari8

JavaScript Promises

Consente agli sviluppatori di lavorare in modo più naturale con i modelli di programmazione asincrona link

safari-condivisione

CSS Shapes e Compositing

I siti web possono ora facilmente scorrere il testo intorno alle immagini, eseguire operazioni di immagine compositing su elementi DOM link.

SUPPORTO PER HTML5

I siti web possono ora utilizzare EME per fornire, video a basso consumo energetico crittografato nel browser link.

safari-pannelli

SUPPORTO PER SPDY

Un protocollo di rete aperto che i siti web possono adottare per ridurre il caricamento della pagina latenza e migliorare la sicurezza SPDY.

SICUREZZA PRIVACY

Safari ti protegge dai siti fraudolenti o che nascondono malware, prima ancora che tu li abbia visitati. Se un sito sembra sospetto, Safari blocca il caricamento e ti avvisa del pericolo.

Se attivi la Navigazione privata, Safari smette di ricordare le pagine che visiti, la cronologia delle tue ricerche e anche i tuoi dati di riempimento automatico. Nella finestra di Navigazione privata, i vari pannelli sono riuniti a parte. Così un sito aperto in un pannello non può vedere i cookie degli altri: in questo modo i siti a cui accedi non possono registrare i tuoi movimenti online.

safari-preferiti

SANDBOX

Il sandboxing ti tiene al sicuro da malware e parti di codice pericoloso, limitando il campo d’azione dei siti web. E dato che Safari esegue le pagine web in processi separati, il codice dannoso che può essere presente in una pagina rimane confinato in quella finestra, così non può bloccare l’intero browser e nemmeno accedere ai tuoi dati.

Safari8-sandbox

CERCA CON DuckDuckGo

duck-duck-go-safari8

DuckDuckGo  (abbreviato in DDG) è un motore di ricerca. La filosofia di questo motore di ricerca è principalmente improntata sulla privacy: infatti non immagazzina informazioni sulle ricerche degli utenti link 

Tutte le informazioni e le immagini sono di proprietà di Apple, come le altre immagini che sono di proprietà dei rispettivi proprietari; sono inserite qui a solo scopo informativo e divulgativo.

Alla prossima…o meglio al prossimo Browser

UmMaWebdesign