Cerca
Close this search box.

Quale società di hosting

Quale società di hosting scegliere per il nostro sito?

Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta?

Vediamole insieme.

Perché scegliere Siteground come hosting per il tuo sito?

siteground

Sappiamo quanto sia importante avere un sito preformante (veloce da caricare) per essere posizionato al meglio sui motori di ricerca e per garantire un uso fluido ai nostri visitatori, specialmente per un e-commerce (ma non soltanto per questa categoria di siti).

Cosa ti offre Siteground:

“Per fornire ai clienti l’infrastruttura hosting più veloce per i loro siti, abbiamo sviluppato la nostra piattaforma su Linux Container con dischi SSD. Utilizziamo server Apache con l’ultima versione di PHP e disponiamo di una speciale configurazione NGINX che garantisce una grande velocità ai i siti degli utenti”

“Ci assicuriamo che i nostri clienti sfruttino le ultime tecnologie di velocità: QUIC, HTTPS, le ultime versioni di PHP e molto altro. Abbiamo anche creato il nostro servizio di caching, chiamato SuperCacher, che i clienti possono utilizzare per aumentare la velocità di caricamento dei loro siti.”

“Inoltre, tutti i nostri piani sono dotati di CDN Cloudflare gratuita, che consente ai siti di caricarsi in modo super veloce da ogni parte del mondo.”

Tecnologia di caching potente

“Abilitiamo NGINX Direct Delivery di default per tutti i siti presenti sui nostri server. Questo significa che alcuni elementi, come le immagini, vengono caricati più velocemente dalla memoria del server. Per tutte le applicazioni sulla nostra piattaforma, offriamo anche una cache a pagina intera che ha dimostrato di velocizzare i siti tra il 50% e il 500%! Infine, i siti basati su database possono attivare il servizio Memcached, che migliora ulteriormente le prestazioni.”

Integrazione rapida delle ultime tecnologie

“Siamo sempre tra le prime società di hosting a fornire ai propri utenti l’accesso alle ultime tecnologie per la velocità. I nostri clienti non devono aspettare per sfruttare le ultime versioni di PHP o i protocolli e gli algoritmi di compressione più innovativi come Brotli, HTTP/2, TLS 1.3 e OCSP Stapling.”

Sicurezza

Siteground: usa un fornitore di hosting affidabile con un approccio centrato sulla sicurezza

In Siteground, viene presa molto sul serio la sicurezza dei siti e viene fornito, per tutti i clienti che acquistano lo spazio web, il plugin SiteGround Security gratuito che unito alla protezione proattiva a 3 livelli: applicazione, server con un firewall (WFA) con regole personalizzate che bloccano numerose vulnerabilità di software di terze parti, che viene gestita dal team di sicurezza di Siteground.

Vediamo alcune cose che possiamo fare con il plugin SiteGround Security

  • Abilita l’autenticazione a due fattori per un ulteriore livello di sicurezza (abilitando la funzione 2FA (autenticazione a due fattori) solitamente tramite un codice temporaneo generato dinamicamente (accessibile solo dal tuo telefono o e-mail, a seconda delle impostazioni), che non può essere indovinato o violato e rende la protezione del tuo login a prova di proiettile!)
  • Imposta Limita tentativi di accesso per scoraggiare tentativi di accesso dannosi e attacchi brute-force
  • Cambia il tuo URL di accesso predefinito in URL di accesso personalizzato per evitare attacchi
  • Attiva la protezione XSS avanzata per proteggere il tuo sito dagli attacchi dannosi
  • Blocca e proteggi le cartelle di sistema per garantire che non possano essere eseguiti script non autorizzati o dannosi nelle cartelle di sistema
  • Disabilita i temi e l’editor dei plugin per proteggere il tuo sito web da accessi non autorizzati tramite l’editor WordPress
  • Nascondi la versione di WordPress senza sforzo, mantenendola nascosta da occhi indiscreti
  • Utilizza il Registro attività per monitorare il tuo sito e prevenire rapidamente azioni dannose
  • Azioni post-hack per intraprendere azioni immediate e prevenire ulteriori danni
  • Limitare i tentativi di accesso
  • Prevenzione Brute-force
  • Protezione DDOS
  • PHP gestito

Quale società di hosting

Per saperne di più e per poi acquistare il tuo spazio o migrare il tuo sito, se ne hai già uno, cliccami e non resterai deluso!

Se ti è piaciuto L’articolo condividilo

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
LinkedIn

ORARI

ALTRI ORARI

inviare una email: pagina contatti

UmMawebdesign

Umberto Martire

P.Iva 01579290527

Iscriviti alla NewsLetters

Ricevi aggiornamenti su novità e promozioni!

Torna in alto
ummawebdesign-logo

Scopri come ho aiutato alcuni clienti a migliorare la visibilità del loro sito

Siteground per siti di successo
clicca l'immagine qui sotto per l'offerta!

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.