
Errore Email Gmail ci aiuta
Sicuramente a tutti sarà capitato di inviare una email con il testo sbagliato, con errori grammaticali, un mittente errato oppure semplicemente pentendosi, poco dopo l’invio, di averla spedita!

Se usiamo Google (Gmail) come provider di posta elettronica: “il miglior servizio di posta elettronica e non solo secondo la mia modesta opinione”, i tecnici del colosso di Mountain View
hanno implementato una opzione – servizio che consente di bloccare la email inviate entro un certo lasso di tempo: pochi secondi max. 30.
Dicevo che si tratta di una nuova funzione che richiede l’intervento dell’utente del servizio, cioè noi, tramite le impostazioni della casella postale.
Vediamo come fare:
Cliccare sulla rotellina a forma di ingranaggio, in alto a destra.

Scegliere Impostazioni
Nella scheda scorrere in basso fino alla voce “Abilita Annulla invio”, la voce sopra le stelle.
Scegliere il tempo di “ripensamento”: dai 5 ai 30 secondi, Trascorso questo tempo da noi impostato, non sarà più possibile annullare l’operazione (invio email).

Confermare per chiudere e salvare la nuova impostazione.

Errore Email Gmail ci aiuta
Fatto questo, con la nuova impostazione, sarà possibile accedere alle due opzioni:
“Annulla”: blocca l’invio ed è possibile eventualmente modificare il testo e il destinatario
“Visualizza messaggio”: è possibile rivedere la email senza fermare il suo corso
Da ricordare che il tempo massimo per le modifiche o altro è di 30 secondi, non tantissimi, ma sufficienti per evitare errori commessi per la fretta o distrazione.
Tutti i marchi, nomi di prodotto, di servizio, foto e loghi sono marchi registrati dei rispettivi produttori e aziende e sono inseriti qui a solo scopo informativo e divulgativo.
Alla prossima
UmMawebdesign