Umberto

Tecnico applicazioni web

Gmail STOP Spam

Gmail STOP Spam

Nuova funzionalità per chi usa quella che viene considerata una delle caselle postali più sicure, se non la più sicura: Gmail. Infatti nell’ultimo aggiornamento tramite due semplici passaggi possiamo bloccare degli indirizzi specifici relativi agli “spammers” che spesso e continuamente ci tormentano: “Bye Bye scocciatori”!

icona-gmail

Gli spammers – serial – mailers, che tanto tartassano gli utenti di Gmail, e non solo, con una infinità di email indesiderate, tramite questa funzionalità, saranno banditi per sempre dalla casella postale: “salvo che siate presi dai rimorsi e dalla loro mancanza, concedendo loro la grazia.

Questa nuova funzione si aggiunge ai già presenti e potenti filtri antispam che usa Gmail consentendo uno specifico spostamento per mittente, alias spammatore, facendo finire tutte le sue email direttamente nella cartella spam.

Come fare:

Nel messagio => cliccare sull’icona a forma di triangolo rovesciato (nella Web app, il blocco è nascosto nel menu a scomparsa a fianco al tasto “Rispondi”), poi è sufficiente cliccare su “Blocca…”.

blocca-mittente-gmail-no-spam

Questa funzionalità, è implementata per il momento solo sulla versione browser, come specificano sul blog ufficiale di Gmail: LINK .

Sull’App presente su Android dalla prossima settimana potremo cancellarci dalle mailing list alle quali non siamo più interessati, attraverso il nuovo pulsante “Unsubscribe”.

blocca-mittente-android-gmail

Utile per liberarsi in maniera spensierata, con un solo clic, da vecchie newsletter che non si seguono più.

Alla prossima

UmMawebdesign