
Gmail STOP Spam
Nuova funzionalità per chi usa quella che viene considerata una delle caselle postali più sicure, se non la più sicura: Gmail. Infatti nell’ultimo aggiornamento tramite due semplici passaggi possiamo bloccare degli indirizzi specifici relativi agli “spammers” che spesso e continuamente ci tormentano: “Bye Bye scocciatori”!

Gli spammers – serial – mailers, che tanto tartassano gli utenti di Gmail, e non solo, con una infinità di email indesiderate, tramite questa funzionalità, saranno banditi per sempre dalla casella postale: “salvo che siate presi dai rimorsi e dalla loro mancanza, concedendo loro la grazia.
Questa nuova funzione si aggiunge ai già presenti e potenti filtri antispam che usa Gmail consentendo uno specifico spostamento per mittente, alias spammatore, facendo finire tutte le sue email direttamente nella cartella spam.
Come fare:
Nel messagio => cliccare sull’icona a forma di triangolo rovesciato (nella Web app, il blocco è nascosto nel menu a scomparsa a fianco al tasto “Rispondi”), poi è sufficiente cliccare su “Blocca…”.

Questa funzionalità, è implementata per il momento solo sulla versione browser, come specificano sul blog ufficiale di Gmail: LINK .
Sull’App presente su Android dalla prossima settimana potremo cancellarci dalle mailing list alle quali non siamo più interessati, attraverso il nuovo pulsante “Unsubscribe”.

Utile per liberarsi in maniera spensierata, con un solo clic, da vecchie newsletter che non si seguono più.
Alla prossima
UmMawebdesign