Umberto

Tecnico applicazioni web

Skype Translator

SKYPE TRANSLATOR

TI PARLO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO…O QUASI!

skype

 

  lunga vita e prosperità 

“LUNGA VITA E PROSPERITÀ”

frase mitica pronunciata dal Vulcaniano Spock della serie televisiva e dei film: Star Trek

E il sogno di chi seguiva la serie diventa realtà: come loro possiamo parlare nella nostra lingua e, tramite Skype Translator, il nostro interlocutore ascolterà i nostri discorsi nella sua lingua, oltre che vederli comparire sullo schermo del suo dispositivo!

Ebbene si! quando saranno ultimati gli ultimi test ed aggiustamenti, la versione finale supporterà la traduzione in tempo reale dei messaggi in 45 lingue e potrà essere compatibile con tutti i SO (sistemi operativi).

Al momento la preview gira solo su Windows 8.1 Windows-8.1

e gli utilizzatori del sistema oparativo di Microsoft possono, tramite registrazione, fare da tester (il traduttore in tempo reale era stato annunciato a maggio e ripresentato, dopo adeguamenti vari, a luglio).

Il servizio, progettato dai team Skype e Microsoft Translator, sfrutta la potenza delle reti neurali e gli avanzati algoritmi di  riconoscimento vocale (li usate nel vostro smartphone) sviluppati dall’azienda di Redmond.

Skype Translator è il risultato di oltre 10 anni di ricerca nei settori del machine learning e della traduzione automatica.

Ecco un video per farvi vedere come funziona:

Perciò saremo in grado di parlare in simultanea in altre lingue e…capirsi anche senza conoscere la lingua! Sarà effettivo dal 2015…quindi se volete potete registrarvi e fare da tester, solo se usate come SO Windows 8.1

Le immagini dei marchi presenti nell’articolo sono tutti di proprietà dei rispettivi proprietari.

Alla prossima… translate… see you next time

UmMaWebdesign